Studio medico dentistico

Il Curriculum

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova nel 1984,
  • Abilitazione professionale alla professione di Medico Chirurgo nel 1984,
  • Iscrizione all'Ordine dei Medici di Padova nel 1984,
  • Specializzazione in Odontostomatologia con il massimo dei voti e la lode presso l'Università di Padova nel 1988,
  • Iscrizione all'Ordine degli Odontoiatri di Padova nel 1998, mantenendo l’iscrizione all’Ordine dei Medici di Padova,
  • Socio ANDI-Sezione di Padova (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) e già Consigliere nel Consiglio ANDI-Padova nel triennio 1998-2000 Responsabile del Servizio Odontoiatrico di urgenza festivo ed estivo,
  • Socio SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) dal 1986,
  • Socio SUSO (Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia) dal 2008,
  • Diploma in Omeopatia e Omotossicologia nel 2002 Scuola Triennale riconosciuta da OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e ISSS (Istituto Superiore Studio Sanitari),
  • Diploma interuniversitario francese in Medicina Manuale (Osteopatia) Università Statale Parigi XIII Bobigny - Unità di formazione e ricerca salute medicina biologia umana nel 2007,
  • Diploma Scuola di Medicina Estetica Biologica nel 2002-2003,
  • Iscrizione al Registro dei Medici esperti in medicine non convenzionali (specificatamente per omeopatia e omotossicologia) presso Ordine dei Medici di Padova dalla sua istituzione nel 2016.
Apertura dello Studio 1°ottobre 1990.
Prenota un appuntamento

Prerogative dello studio


Da sempre ho posto grandissima attenzione alla cura dell'igiene dello studio e della sterilizzazione dello strumentario. Già nel 1990 all'apertura dello studio, tutti gli strumenti odontoiatrici presenti nel mio studio, dopo essere stati lavati e decontaminati in “termodisinfettore”, erano imbustati, sigillati e poi inseriti in autoclave per la sterilizzazione. Erano rarissimi, in Padova, gli studi odontoiatrici che già nel 1990 erano dotati della lavastrumenti da sala operatoria "termodisinfettore” e offrivano ai propri pazienti gli strumenti chiusi in buste sigillate.
E così pure, nel mio studio, ogni strumento che veniva e viene usato nella bocca del paziente, compresi i “trapani” (turbina e contrangoli a bassa velocità) e le siringhe aria/acqua usate per soffiare aria o spruzzare acqua nel cavo orale durante le visite e le cure, da sempre sono rigorosamente cambiati ad ogni paziente e dopo l'uso seguono il percorso di lavaggio, imbustamento e sigillatura, sterilizzazione in autoclave.
Ancora, nel mio studio, dal mio personale c'è sempre stata una attenzione assoluta ad evitare contaminazioni, infezioni crociate, ad allestire le poltrone odontoiatriche rivestendole sempre con pellicole monouso che vengono cambiate ad ogni paziente e a presentare gli ambulatori odontoiatrici sempre perfettamente ordinati e con l'esposizione solo degli strumenti odontoiatrici utili per la seduta di cure prefissate e scartati dalle loro buste davanti agli occhi del paziente.
Da sempre la mia attenzione per la cura dei miei pazienti è associata alla protezione del mio personale e di me stessa durante lo svolgimento dell'attività odontoiatrica. Per questo, da sempre, io e il mio personale usiamo mascherina e visiera che ci copre completamente il volto, cuffia che raccoglie completamente i capelli e ovviamente guanti monouso.
La recente grave emergenza sanitaria determinata dall'epidemia da coronavirus non ha aggiunto molto alla già scrupolosissima osservazione delle norme igieniche e di disinfezione e di sterilizzazione del mio studio, se non i calzari copri-scarpe monouso che diamo ai nostri pazienti e i camici e cuffiette monouso water-proof che usiamo noi.
Altra prerogativa nel mio studio e mia personale è sempre stata l’attenzione all’uso di materiali odontoiatrici per la cura dei denti che non determinino problemi di eventuale tossicità per il paziente, come per esempio l'amalgama, miscela di vari elementi con mercurio, che non è salubre specie nella bocca delle persone, in passato molto usato per eseguire le otturazioni dentarie e da me mai utilizzato.
Già dall'apertura dello studio ho sempre usato i “materiali bianchi”, i cosiddetti “compositi” non tossici e con requisiti di migliore estetica.

Agevolazioni di pagamento

Vengono accettati tutti i fondi sanitari aziendali (FASI, FASDAC, FISDE, ecc.). 
Lo studio non ha convenzioni dirette con fondi aziendali o gruppi di finanziamento, ma da sempre ha grande disponibilità e sensibilità alle esigenze anche economiche del paziente che possono essere ascoltate e risolte con accordi interpersonali.
Share by: